Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

12.05.2017

Numeri da record per gli Special Olympics di Pavia


17 centri disabili della provincia di Pavia, uno di Varese ed uno di Como per una giornata magica all'insegna degli sport olimpici

Nella giornata di giovedì 11 maggio, il Campo CONI di Pavia ha ospitato una manifestazione sportiva da sogno che ha visto per quest'anno la partecipazione di 19 centri disabili, due di questi non appartenenti al territorio pavese (uno della provincia di Como e uno di quella di Varese). 

L'evento, coordinato da Andrea Franco, ha visto la presenza come testimonial del campione di paraduathlont Alessandro Carvani Minetti e dell'ex campione italiano e continentale di boxe Gianluca Frezza.

Hanno partcipato alla giornata il sindaco Massimo Depaoli, l'assessore ai servizi sociali del Comune di Pavia Alice Moggi, l'assessore allo sport Davide Lazzari, il delegato provinciale del CIP Elio Imbres, il delegato provinciale del CONI Luciano Cremonesi e lo speker di Radio Montecarlo Diego Bianchi. 

La classifica finale ha visto la vittoria della Fondazione Adolescere di Voghera che ha avuto la meglio sul CSE Ramo del Tiglio di Sant'Alessio e sul CDD Il Naviglio di Pavia gestito da Solidarietà e Servizi.