Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

25.02.2016

Seminario sui contratti di lavoro


Mercoledì 24 febbraio presso la sede della Cooperativa si è tenuto il corso “Contratti di lavoro, novità del Jobs Act e incentivi alle assunzioni”, rivolto al personale operante nei servizi di inserimento lavorativo.

Mercoledì mattina si è tenuto il corso  dal titolo “CONTRATTI DI LAVORO, NOVITÀ DEL JOBS ACT E INCENTIVI ALLE ASSUNZIONI”, condotto dal dott. Martino Conti (Responsabile dell’amministrazione del personale di Prima srl) ed organizzato nell’ambito della Solidarietà e Servizi Community Academy.

Al corso, rivolto prevalentemente agli operatori dei Servizi di Inserimento Lavorativo, hanno partecipato circa 30 persone.

Nelle due ore di intervento il docente ha fatto una panoramica sulle principali novità introdotte dal Jobs Act in tema di contratti di lavoro, politiche attive, tutela della maternità, tutela del lavoro, e sulle forme di incentivazione alle assunzioni attualmente in vigore.

La struttura del percorso, fatto da una  prima parte introduttiva e da una seconda parte di dialogo con i partecipanti, ha permesso di poter mettere a tema dubbi e problematiche concrete, dando l’opportunità ai partecipanti di poter verificare nuove ipotesi di lavoro all’interno delle attività quotidiane, con particolare riguardo ai rapporti con aziende/enti destinatari delle proposte di collocazione di nuove risorse, nell’ambito degli inserimenti lavorativi.

Per ulteriori informazioni sulla Solidarietà e Servizi Community Academy CLICCA QUI.