Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

11.09.2015

Open Day al CDD di Caronno Pertusella

Tra performance musicali e presentazioni delle attività del Centro, gli ospiti si rendono protagonisti nell'Open Day di Caronno Pertusella

Grande festa al CDD di Caronno Pertusella per l’Open Day di venerdì 11 settembre al quale hanno partecipato molte persone. La festa è stata animata dal gruppo “Tra Palco e Realtà”, 5 adolescenti di Caronno di età compresa tra i 17 ed i 19 anni che suonano assieme canzoni di Luciano Ligabue, tra i quali uno ha svolto attività di volontariato presso il CDD. Durante il loro show i ragazzi hanno coinvolto due degli ospiti del CDD: Paride ed Alessio si sono “esibiti” rispettivamente alla chitarra e alla batteria. 

Nel pomeriggio sono state presentate al pubblico presente alcune attività svolte durante l’anno come quella di cucito, fatta dall’ospite Rita con la volontaria Ernestina, quella di estetica e quella di rilassamento. Inoltre nel cortile è stata data la possibilità ai partecipanti di sperimentare alcuni momenti dell’attività di espressione corporea, come il gioco del “filo di lana” che invita i partecipanti ad intrecciare un filo di conoscenza tra loro in quanto devono lanciare un gomitolo dicendo il nome della persona alla quale è indirizzato. A contorno della giornata di divertimento canti, balli ed uno sfizioso buffet.