Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

18.05.2016

Solidarietà e Servizi è presente con una mostra al 12° Festival Biblico di Vicenza

Da giovedì 26 a domenica 29 maggio a Vicenza presso la Loggia del Capitanato (p.zza dei Signori) verrà esposta la mostra “La misericordia di Dio nei luoghi della Bibbia”, frutto del progetto dei laboratori di pittura dei Centri Diurni Disabili di Pavia gestiti dalla nostra cooperativa.

All’interno del Festival Biblico, manifestazione che dal 2005 rivisita la Bibbia attraverso performance artistico-musicali, conversazioni, approfondimenti, mostre e installazioni, e che quest’anno si svolge dal 19 al 29 maggio, Solidarietà e Servizi allestisce la mostra “La misericordia di Dio nei luoghi della Bibbia”.

Brevi episodi biblici, facili da raccontare con parole semplici, descritti attraverso immagini incisive (tavole di 70x120 cm) che permettono di immaginare la scena che si vuole interpretare, con tratti e colori in tutte le loro declinazioni espressive. Il risultato è una mostra itinerante che diventa occasione di incontro per tutti, in particolare per gli "autori" che hanno così modo di vedere le loro capacità inserite in un contesto più ampio e riconosciute positivamente in un importante ambito sociale.

In questo Anno Giubilare è un segno concreto per vivere "il tempo della misericordia. È il tempo favorevole per curare le ferite, per non stancarci di incontrare quanti sono in attesa di vedere e toccare con mano i segni della vicinanza di Dio per offrire a tutti la via del perdono e della riconciliazione" (Papa Francesco).

Per tutte le informazioni CLICCA QUI.