Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

27.06.2016

Due giorni di festa all'insegna del "Mai Più Soli"


Venerdì e sabato si è svolta la festa della cooperativa presso l'Area Feste di Gorla Maggiore in via Sabotino. Una due giorni ricca di eventi e di persone legate a Solidarietà e Servizi

La bellissima Area Feste di Gorla Maggiore, immersa nel verde e nel caldo estivo di fine giugno, ha ospitato venerdì e sabato scorso la Festa "Mai Più Soli", con la quale Solidarietà e Servizi ha voluto festeggiare assieme a tutti i soci della cooperativa un anno trascorso assieme.

La festa si è aperta con l'Aseemblea dei Soci: il presidente del Consiglio di Gestione Domenico Pietrantonio ed il presidente del Consiglio di Sorveglianza Paolo Fumagalli hanno presentato ai soci l'anno appena passato, condividendo progetti e strategie per il futuro. 

In seguito, dopo una cena dove molti operatori della cooperativa si sono presetati come volontari in cucina e nell'allestimento del luogo, il comico Alfredo Minutoli si è esibito in uno spettacolo di cabaret. 

Il sabato, bersagliato per gran parte della mattinata da possibili temporali, si è aperto con la testimonianza degi amici del CDD di Caronno che hanno raccontato con foto e video il viaggio fatto da loro a fine 2015 a Strasburgo. Operatori ed ospiti si sono mostrati entusiasti dell'avventura passata assieme, nata da curiosità, interesse e desiderio di conoscere. 

Dopo cena il gruppo "I Re della Cantina" ha riproposto alcuni pezzi storici della musica leggere italiana (come De Gregori e Fiorella Mannoia). 

Durante la due giorni tutti i partecipanti hanno potuto votare per il calendario 2017 di Solidarietà e Servizi e visionare la mostra che raccontava l'anno appena trascorso attraverso brevi momenti significativi.