Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

3.07.2017

Mai più soli: a Fagnano Olona la grande festa di Solidarietà e Servizi


Sabato 1°luglio, presso l’Area Feste di Fagnano Olona, Solidarietà e Servizi ha festeggiato insieme l’anno trascorso insieme.

La festa è iniziata alle 18 con l’incontro dal titolo “Vincere è importante, ma è l’unica cosa che conta?”. Il primo a intervenire è stato Roberto Signoretto, allenatore della nazionale calcio A5 down, che ad aprile di questo anno si è aggiudicata il titolo di campione del Mondo.

A seguire sono intervenuti Marina Torchio, responsabile ufficio disabili del comune di Pavia, e Andrea Franco, coordinatore del centro diurno disabili “Le Betulle” di Pavia, che hanno raccontato della genesi e dell’organizzazione degli Athletics Special Olympics, le Olimpiadi per Diversamente Abili che ogni anno si svolgono presso il Campo Coni di via Treves a Pavia.

Ha concluso l’incontro Simona De Alberti, coordinatrice dei centri diurno disabili ”Naviglio” e “Il Torchietto” di Pavia che ha intervistato Riccardo, atleta delle Olympics, che al termine della competizione ha esclamato “che bel mondo!”  

Dopo la cena insieme, la serata si è animata sulle note delle canzoni di Walter Muto e la sua Band che ha visto coinvolti grandi e piccini a ballare sotto il palco.