Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

4.12.2015

Ancora "I MiserAbili", ancora applausi!

Giovedì 3 dicembre al Teatro Sociale è andato in scena per la settima volta nel 2015 lo spettacolo teatrale "I MiserAbili"

A distanza di quasi due mesi dall’ultimo spettacolo, andato in scena lo scorso 8 ottobre al Teatro Manzoni, “I MIserAbili” conquistano di nuovo la platea questa volta del Teatro Sociale di Busto Arsizio.

Erano oltre 600 infatti le persone che nella fredda serata di giovedì 3 dicembre hanno assistito allo spettacolo diretto dall’applauditissima regista Luisa Oneto.

Solidarietà e Servizi, in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità, ha voluto omaggiare i propri dipendenti e gli amici che in questi anni hanno seguito e sostenuto le attività della cooperativa, permettendo di gustarsi gratuitamente la messa in scena del romanzo di Hugo. 

Così tutti sono stati catapultati nella Francia delle barricate dell’800, godendosi la storia del protagonista Jean Valjean e di tutti i personaggi che gli ruotano attorno: dall’ispettore Javert fino alla bella Cosette, passando per Fantine, Marius ed i coniugi Thenardier (senza dimenticare il fondamentale ruolo del vescovo Myriel).

I 35 disabili delle tre cooperative che hanno realizzato il progetto si muovono e recitano ormai come una vera e propria compagnia di attori professionisti, coinvolgendo il pubblico in un fiume di emozioni drammatiche e gioiose a seconda delle situazioni.

Tre anni di prove e sacrifici ripagati da un pubblico che non smette mai di applaudire per aver visto qualcosa di straordinario, a testimonianza di come “lo spettacolo che viene a realizzarsi diviene occasione di uno stupore che edifica”, proprio come affermato dalla stessa regista.