Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

23.11.2015

Un serata con "Alice Quantestorie" per il CDD di Cermenate


Sabato 21 novembre alla palestra Malacarne di Cermenate è andato in scena la rappresentazione teatrale alla quale hanno collaborato l’associazione sportiva “Virtus” di Cermenate, e la C.R.I. di Cermenate.

La trama dello spettacolo è un liberissimo adattamento di “Alice nel paese delle meraviglie” di Carroll, con più di un riferimento, soprattutto nella prima parte, al cartone animato che ne aveva tratto Walt Disney. Nella seconda parte invece hanno fatto irruzione diversi personaggi di altra estrazione, da Heidi con la capretta a Barbablù, da Xena a Capitan Uncino con Spugna, da Jessica Rabbit a Mangiafuoco.

Il momento clou è stato il duello (prima solo verbale, poi ad armi sguainate) del clan dei “bravacci” di Capitan Uncino contro l’armata femminile schierata dalla principessa Xena (impersonata dall’educatrice Ada Monti). 

Ben 80 persone si sono divertite, applaudendo gli attori diretti dalla regia di Elisa Barachetti, drammaterapista del centro. Tra il pubblico erano presenti anche la dirigente dei Servizi alla Persona di Cantù, Antonella Bernareggi, ed il sindaco di Cermenate, Mauro Roncoroni.