Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

25.11.2015

A Pavia l'incontro "Il dolore che genera e costruisce"


Martedì 24 novembre nel capoluogo pavese si è svolto un incontro a 360° sul tema della disabilità, con provocazioni per tutti i soggetti protagonisti.

Oltre 70 persone hanno assistito all'incontro "Il dolore che genera e costruisce", tenutosi nella Sala San Martino di Tours di Pavia ed organizzato da Solidarietà e Servizi, che dal 2011 ha realizzato nel comune pavese 3 Centri Diurni per disabili. 

Durante l'incontro sono intervenuti Domenico Pietrantonio, presidente di Solidarietà e Servizi, Roberto Bottaro, presidente dell’Associazione “Fa.Di.Vi. e …Oltre (Famiglie disabili di Vidoni e …oltre) di Genova, e Massimo e Silvia Zanotti, fondatori dell’Associazione “Un Nuovo Dono”.

A partire dalla provocazione lanciata all'inizio da Pietrantonio ("Il dolore non deve dire l'ultima parola su vita ed esperienze. Dobbiamo capire come rapportarci con il disabile e la famiglia per migliorare la qualità della vita"), sia Bottaro che i coniugi Zanotti hanno raccontato come, partendo dal dramma della disabilità dei figli, sia nata un'opera concreta che permette ai genitori ed ai ragazzi stessi di guardare la disabilità non come l'ultima parola sulla propria vita.