Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newsletter

24.01.2020

Natale a casa Gandolfi, Castiglioni e CasaLab

Gli ospiti delle case hanno trascorso insieme le vacanze natalizie

Alcuni servizi residenziali della Solidarietà e Servizi hanno trascorso il periodo di Natale tra pranzi e momenti conviviali e occasioni di svago e socialità.

A partire dalla sera del 15 Dicembre, quando gli ospiti degli appartamenti Gandolfi e Castiglioni sono stati invitati nella splendida Chiesa di Sant’Antonio della Motta di Varese per il Concerto di Natale organizzato dal Gruppo Alpini di Varese . Il concerto ha spaziato dai classici canti alpini alle tradizionali canzoni natalizie.

La serata è stata caratterizzata tra l’altro da una raccolta di beneficenza per le realtà del territorio, e durante la pausa intermedia gli Alpini hanno conferito un riconoscimento a cooperative e associazioni del territorio che si occupano di persone fragili. Tra queste, anche Solidarietà e Servizi ha ricevuto un contributo che servirà a sostenere le spese per arredare una nuova casa che la cooperativa aprirà nel 2020.

L’atmosfera natalizia si è poi vissuta nei due Appartamenti anche il 19 e il 20 Dicembre, quando gli ospiti e gli operatori delle case hanno organizzato insieme un aperitivo con le famiglie, come momento di scambio di auguri.

Inoltre poco prima di Natale, il 23 Dicembre, le ragazze di CasaLab sono state al bowling con alcuni amici della comunità alloggio di Fagnano Olona e poi con gli ospiti degli appartamenti Gandolfi a cena e al cinema.

Come ogni anno, il giorno di Natale alcune persone sono rientrate in famiglia, mentre altre si sono ritrovate insieme per festeggiare.

Per finire l’anno in bellezza, la notte di San Silvestro tutti gli ospiti degli appartamenti sono usciti insieme a cena in centro a Gallarate festeggiando l’arrivo del nuovo anno e l’inizio del nuovo decennio.