Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newsletter

22.11.2019

Enzo Muscia visita l'area lavoro di Solidarietà e Servizi

L’imprenditore coraggioso ha visitato l’area lavoro a metà Ottobre

Una visita intensa e di grande ispirazione quella di Enzo Muscia, personalità del mondo imprenditoriale, che il 18 ottobre ha fatto visita all’Area Lavoro della Solidarietà e Servizi.

Ecco quanto Enzo Muscia ha postato su linkedin “Vorrei riassumere in una sola parola l’emozione provata durante la visita, “ DIGNITÀ”. In particolare come restituirla a quelle persone che sono diversamente abili sotto alcuni aspetti ma che hanno delle marce in più in altri”.

Insignito Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana nel 2017, la storia di Enzo Muscia è fatta di speranza e tenacia, quando nel 2011 a seguito di un periodo di crisi la filiale della multinazionale di cui era direttore commerciale chiude, lasciando a casa oltre 300 persone.

Non si lascia scoraggiare però, e non senza difficoltà e rischi ricompra l’azienda di cui era dipendente mettendosi in gioco in prima persona. Riassume oltre 30 dipendenti che avevano licenziato, conservando le alte professionalità e il capitale umano. Oggi la A-novo di Saronno conta bilanci in attivo e una seconda filiale di assistenza post-vendita su dispositivi tecnologici a Torino.

Dal valore della storia di Enzo è scaturito prima un libro intitolato “Tutto per tutto” e poi, a inizio 2019, un film Rai “Il mondo sulle spalle”, diretto da Nicola Campiotti e interpretato da Beppe Fiorello.

Presto anche Solidarietà e Servizi ricambierà la gradita sorpresa andando a vedere la sede di "A-Novo Italia" a Saronno. Riusciranno queste due realtà positive del territorio a creare sinergie operative o commerciali? Noi ci crediamo!