Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

22.05.2018

ARTE E SOLIDARIETA' al CDD "IL NAVIGLIO" di PAVIA

Il 19-20-21 aprile, il centro diurno “il Naviglio” di Pavia ha organizzato una mostra nata dal desiderio di condividere i lavori svolti durante i laboratori e dall’esigenza di raccogliere fondi, per contribuire alla realizzazione del progetto «Casa di via dei Liguri», prima residenza per disabili gravi a Pavia, iniziativa condivisa con l’Associazione “Un Nuovo Dono”.

La mostra ha visto nel parterre delle opere: 20 disegni di Paolo, 13 disegni di Annalisa, 15 Cornici in legno, 5 formelle degli scultori post moderni Plumcake, 1 quadro dell’artista innovativo Gregorio Mancino.

Presentiamo gli artisti:

Paolo è un uomo di 29 anni, affetto dalla disturbo dello spettro autistico che frequenta il cdd “Il Naviglio” di Pavia. Paolo ha una memoria infallibile, è un abile osservatore, un nuotatore esperto, ed è molto bravo a disegnare su copia, con il suo particolare stile.

Annalisa è una ragazza di 18 anni, che frequenta la scuola superiore e anche lei soffre di autismo. Annalisa è un’ottima cuoca, appassionata disegnatrice e nuotatrice di talento.

I Plumcake sono scultori post moderni che, hanno messo a disposizione per la causa, le loro opere, nate dalla lavorazione della creta. Il risultato finale è pirotecnico nei colori, inventivo nelle forme. I lavori di questi artisti sono stati esposti in tutta Europa.

Gregorio Mancino vive e lavora a Milano. Fondatore e promotore della “Movimentart”, arte in movimento: l'artista dipinge utilizzando pattini, biciclette, scale mobili, sci... ovunque ci sia del movimento, creando opere "veloci", particolari e molto interessanti... Da molti anni mette a disposizione il proprio talento per scopi benefici ed umanitari.

ARTE E SOLIDARIETA' al CDD "IL NAVIGLIO" di PAVIA