Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

7.09.2015

10° anniversario del CDD e CSS di Cassano Magnago

Tra mostre fotografiche, laboratori di pittura e spettacoli comici, non si fermano i festeggiamenti a Cassano Magnago

Continuano gli eventi organizzati da Solidarietà e Servizi per festeggiare il 10° anniversario del Centro Diurno Disabili "Il Veliero" e della Comunità Socio Sanitaria "Lattuada" di Cassano Magnago.
Dopo la curiosa iniziativa "Mongolfiera in Magana" per guardare da un punto di vista diverso la città di Cassano Magnago, oltre 500 persone sono passate il 6 settembre in Villa Oliva e al Parco della Magana per partecipare ad una serie di eventi.
Innanzitutto la mostra fotografica dedicata ai due centri per persone con disabilità che, grazie agli scatti dell'amico volontario - Ettore Borgo - ha fermato in pochi fotogrammi storie di vita vissuta fatta di accoglienza, condivisione, desideri e passi - piccoli o grandi non importa - fatti insieme agli educatori, ai volontari e alle famiglie.
Particolarmente bello anche il video realizzato da Marco (educatore del CDD) che, con foto e filmati di repertorio e una "intervista multipla", ha mostrato 10 anni di storia e svelato alcune notizie degli ospiti intervistati (la squadra del cuore, il piatto preferito, un proprio desiderio).

Si è pensato proprio a tutti, anche ai bambini. Grazie ad un laboratorio simile a quello svolto nel Centro Diurno "Il Veliero", anche loro hanno potuto dipingere oggetti di creta realizzati dagli ospiti del centro.
E poi un momento per tutti, grandi e piccini, per ammirare i numeri dei nostri amici giocolieri.
Una giornata intensa quindi ma soprattutto positiva, dove famiglie, amici, volontari e frequentatori dello splendido parco di Cassano, hanno potuto conoscere o approfondire meglio il bello e il valore di queste realtà, dei loro ospiti e di chi ci lavora.