Mai più soli… Insieme ci riusciamo!

X
Seguici sulla nostra newlsetter

Politica della Qualità


Per noi della Solidarietà e Servizi, Qualità vuol dire mantenere le promesse che facciamo: a noi stessi, ai nostri soci, agli operatori, agli utenti, alle famiglie, agli enti con i quali collaboriamo e più in generale a tutti coloro che si aspettano qualcosa di positivo da noi.

La Qualità nasce dal cuore, cresce e ha a che fare con il desiderio di lavorare bene cioè di raggiungere gli obiettivi prefissati usando un metodo ben preciso: lavorare insieme. Per questo ognuno di noi è Responsabile della Qualità ovvero del servizio che eroghiamo e della modalità con cui lo prestiamo.

Pertanto la Cooperativa vuole essere punto di riferimento per persone e famiglie, privilegiando i seguenti aspetti:

  • L’ efficacia della relazione tra la persona presa in carico e l’operatore
  • L’individualizzazione del progetto
  • Il mantenimento di un rapporto con la famiglia, con l’ente inviante e con tutti gli attori del contesto di riferimento della persona
  • L’innovazione sia nei progetti che negli strumenti e nelle modalità operative.

La cura, la crescita e la valorizzazione delle persone che lavorano con noi sono un obiettivo strategico della cooperativa sul quale vogliamo concentrare l’impegno dei prossimi anni.

Sulla base di questi elementi la Solidarietà e Servizi ha affinato nel tempo l’organizzazione interna e le modalità operative, nella consapevolezza che professionalità e competenza da una parte e umanità dall’altra sono inscindibilmente legate e connesse al bene della persona e alla soddisfazione degli operatori, delle famiglie, degli Enti e di tutti i portatori di interesse.

La persona e la condivisione dei suoi bisogni sono il cuore della nostra attività: insieme ci riusciamo!

Certificazione ISO 9001

Questa concezione della qualità ci ha portato a fare un percorso che dal 2000 ha avuto come esito la certificazione ISO 9001