Chi siamo

  • Centro Diurno Disabili
  • Centri Diurni Disabili Busto Arsizio
  • Disabili-Centri Diurni Disabili

Lei è Annamaria ...


Centro Diurno Disabili - CDD

"...e quello che per me è importante, è che lei stia bene e che possa vivere nel miglior modo la sua quotidianità e che possa tirar fuori le sue capacità, i suoi desideri e ciò che vuole per il suo futuro!"
Manuela Florenti, educatrice

Da oltre 30 anni


Centro Socio Educativo (CSE) per Persone con Disabilità importanti

Solidarietà e Servizi è stata costituita a Busto Arsizio (Va) nel 1979 nel 1979 ed è la prima Cooperativa Sociale della Provincia di Varese (vd. sopra la foto e la locandina dell'inaugurazione del primo Centro Socio Educativo a Fagnano Olona nel 1983).

Valori
Responsabilità - Creatività - Lavorare insieme

Visione
Solidarietà e Servizi vuole essere un primario interlocutore nel campo sociale e socio-sanitario che, in virtù della propria origine cristiana, per stabilità, esperienza, dimensione e affidabilità, accoglie e valorizza la persona disabile nella condivisione del suo bisogno.
Inoltre, la Cooperativa vuole porsi come una comunità di persone che vivono il lavoro come espressione del desiderio di soddisfazione, e dove attraverso la professionalità esprimono meglio la loro umanità.

Missione
Solidarietà e Servizi ha come missione la realizzazione di servizi per persone disabili, fragili e svantaggiate:

  • progettando, in coerenza con la propria identità e con innovazione:
  • rispondendo alle reali esigenze incontrate;
  • gestendo le unità operative con un approccio imprenditoriale nel rispetto della progettazione e della soddisfazione di utenti, famiglie e committenti;
  • offrendo opportunità di lavoro.

Solidarietà e Servizi è cresciuta in questi anni secondo uno sviluppo omogeneo che ha tenuto conto delle norme in vigore, ma che ha saputo anche, con fantasia e coraggio, sviluppare nuovi tentativi. Il metodo seguito rappresenta una concreta applicazione del principio di sussidiarietà, sia nel rapporto con gli enti pubblici (gestione diretta di alcuni servizi) che nei confronti degli utenti disabili (i progetti individualizzati relativi agli ospiti esaltano la loro capacità di agire e la responsabilità delle famiglie).

Guarda il video del trentennale.

Stampa questa pagina Invia questa pagina ad un amico